art

"Economia felice" al FIL Fest

fil fest1° Festival della Felicità Interna Lorda

LA MISURA DEL BENESSERE DAL PIL (PRODOTTO INTERNO LORDO) ALLA FIL (FELICITA’ INTERNA LORDA), ISPIRANDOSI ALLA STORIA DI ADRIANO OLIVETTI

Tre giorni di dibattiti, incontri, workshop, momenti culturali, spettacoli

Dal 5 al 7 novembre, Zo Centro Culture Contemporanee

 

Attraverso, incontri, dibattiti, eventi, kermesse e performance, il FIL Fest si propone come un momento di aggregazione e riflessione partecipata sulle modalità con cui possiamo cogliere le opportunità di felicità a cui di fatto la crisi ci spinge.

In un contesto che si pone l’obiettivo di fare divulgazione e allo stesso tempo coinvolgere in modo piacevole i partecipanti, non possono mancare le attività per i più piccoli.

 

In particolare il mio incontro si svolgerà Mercoledì 6 Novembre, ore 15.15

ECONOMIA FELICE - Laboratorio per bambini dai 9 ai 12 anni
Un laboratorio, un grande gioco, per trovare con i più piccoli, risposte alle domande che ogni giorno a scuola, in TV, a casa ci poniamo: come salvare questo mondo? Durante questo laboratorio i ragazzi saranno coinvolti in un viaggio dentro il mondo dell’ECONOMIA FELICE, per conoscerne le parole più importanti e i concetti fondamentali, utili per comprendere meglio ciò che ci circonda. I partecipanti saranno coinvolti in modo attivo, con domande, piccoli giochi e micro-­‐attività, che affiancheranno il racconto proposto da Carlo Carzan e Sonia Scalco, con lo stile e l’approccio ludico che caratterizza da sempre i due autori.