art

A lezione di Emozioni

Continuano le lezioni di Scuola Ludens, il 19 Febbraio 2016 si terrà presso il Teatro biondo di Palermo la seconda lezione sul metodo Scuola Ludens: A LEZIONE DI EMOZIONI.

Antonio FerraraIl seminario sarà tenuto dallo scrittore Antonio Ferrara  e da Carlo Carzan il Ludomastro.

Un’esperienza di alfabetizzazione emozionale, ludica e letteraria, rivolto a chi desidera scrivere e confrontarsi con le emozioni. Si potranno utilizzare questi esercizi per mettersi in gioco o per proporli ai ragazzi in assetto formativo/educativo.

Per iscriversi "A lezione di Emozioni" occorre visitare la pagina dedicata all'iniziativa: inserendo il proprio nome e cognome e la propria mail si riceveranno tutte le informazioni e le istruzioni necessarie.

"A lezione di Emozioni" è un seminario rivolto agli adulti (docenti, educatori, bibliotecari, animatori e genitori) che vogliono provare un'approccio multidisciplinare per fa sì che i bambini/ragazzi acquisiscano più facilmente le competenze.

 
A lezione di Scuola Ludens

carlo carzanUn modo efficace per formare TESTE BEN FATTE, un metodo da seguire per accompagnare bimbi e adolescenti verso la conoscenza, ma con allegria e senza pressioni: arriva a Palermo "A lezione di Scuola Ludens", un percorso formativo gratuito che si terrà al teatro Biondo di Palermo mercoledì 10 febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Per iscriversi "A lezione di Scuola Ludens" occorre visitare la pagina dedicata all'iniziativa: inserendo il proprio nome e cognome e la propria mail si riceveranno tutte le informazioni e le istruzioni necessarie.

 
A lezione di Fantastica

Educare i bambini all'ironia e all'immaginazione

Palermo 14 Maggio 2015

Con lo scrittore Andrea Valente e il Ludomastro Carlo Carzan


A lezione di Fantastica

  • Un seminario pensato per stimolare la creatività, riprendere e conoscere nuove tecniche di invenzione delle storie. 

  • Una rielaborazione delle lezioni di Fantastica di Gianni Rodari.

  • Formazione integrata per docenti, educatori, bibliotecari.

  • Un approccio didattico, che utilizza i giochi e i libri.

A lezione di Fantastica

 
Scuola Ludens - Attività 2014/2015

Scuola Ludens 2014/2015Leggere, giocare, creare, inventare è la nostra passione e fortunatamente anche il nostro lavoro.

Al centro di questo percorso abbiamo posto sempre l’infanzia e l’adolescenza, e ancor di più oggi, dopo più di vent’anni di esperienza, desideriamo confermare il nostro investimento per il futuro:

..CRESCERE CON I BAMBINI E I RAGAZZI!..

Clicca qui per saperne di più

 
Giochiamo con la storia dei Mondiali di Calcio

mundial gol Lisciani lancia un nuovo gioco da tavolo che integra statistiche, notizie, conoscenza del calcio e divertimento.

Per chi ama la storia del mondiale di calcio il divertimento quest’anno non finirà con la chiusura della kermesse brasiliana ma continuerà con Mundial Goal.

Un gioco che nasce grazie all’integrazione tra l’esperienza del “Ludomastro” Carlo Carzan, nome noto nell’ambiente ludico e didattico, e la capacità creativa e produttiva tutta italiana del Gruppo Lisciani, marchio di garanzia nel settore dei giochi e libri educativi.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 2 di 15