art

Mangiastorie

mangiastorieGiorno 13 e 14 Novembre, incontrerò i ragazzi delle scuole Gussago, per la terza edizione di MANGIASTORIE - FESTIVAL DI LETTERATURA PER BAMBINI E RAGAZZI, guidato da Cosetta Zanotti e quest’anno dedicato agli eroi delle storie, dello sport e della solidarietà.

 
Il Ludomastro a Lucca Comics 2012

Lucca Comics 2012Da giorno 1 a giorno 4 Novembre ritorna come ogni anno a Lucca la più bella manifestazione italiana dedicata ai comics e al gioco.

Sono molto felice di partecipare nello spazio dedicato ai più piccoli, LuccaJunior, dove realizzerò dei laboratori dedicati al futuro.

Viaggeremo nello spazio con i 52 giochi per diventare un astronauta o un genio e poi presenteremo in anteprima un laboratorio dedicato all’Economia Felice, il nuovo libro in uscita per le edizioni La Meridiana.

 
Corso nazionale di formazione per animatori di ludoteca

 

FormazioneUn mese molto intenso quello di Novembre che mi vede in giro per l’Italia a giocare e narrare storie.

Giorno 9 e 10 sarò a Carpi in una delle storiche ludoteche italiane, ora integrata nel Castello dei Ragazzi insieme alla biblioteca.

Sarò uno dei relatori del corso nazionale per animatori di ludoteca, promosso da ALI per Giocare, l’Associazione italiana dei ludobus e delle ludoteche.

 
In treno per viaggiare giocando

52 giochi da fare in trenoL’estate è finita, ma ancora i fine settimana ci permettono qualche bella escursione, e iniziano le gite con i compagni di scuola.

Spesso il treno è il mezzo che usiamo con più facilità, a volte anche solo per andare a scuola o al lavoro.

Come passare il tempo del viaggio? Giocando!

Con questa proposta continua la mia collaborazione con Magazzini Salani, 52 GIOCHI DA FARE IN TRENO contiene 52 carte per giocare e far passare piacevolmente le ore del viaggio, che siano tante o poche, ai bambini e ai genitori che li accompagnano.

 
il Ludomastro al Festival Tuttestorie Cagliari

Tuttestorie 2012Come ogni anno a Ottobre, invece dell’autunno in Sardegna sboccia una nuova primavera, quella dei libri. Il Festival Tuttestorie è arrivato alla settima edizione, e ancora una volta metterà insieme un gruppo di amici che della lettura, del gioco e della creatività, hanno fatto uno stile di vita.

Quest’anno tutto ciò avviene “incomprensibilmente”, perché il mondo è incomprensibile, è il latinorum, gli impedimenti dirimenti, lo spread bund default, sono incomprensibili gli adolescenti, i versi di una poesia, le note di una canzone.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 8 di 15