art

Giufà al monastero dei benedettini di catania

banda.giufa166Sembra proprio che la Banda dei Giufà voglia stare sempre in movimento quest’estate.

Da Palermo a Catania, per un incontro speciale insieme all’amica Illustratrice Lucia Scuderi, con cui condivido le avventure dei quattro ragazzini del mediterraneo. Nella cornice speciale del Monastero dei Benedettini.

Giovedì 27 giugno, al MonaStore bookshop del Monastero sarà presentato il libro per i più piccoli «La banda dei Giufà» (Edizioni Mesogea) scritto da Carlo Carzan e illustrato da Lucia Scuderi recentemente insignita del prestigioso riconoscimento come “Miglior illustratore” al Premio Andersen.

 
Sotto a chi gioca! sutta… cu gioca?

Sabato 22 Giugno sarò a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, dove l’associazione Artigiarte promuove  il I° Workshop sul gioco e l'animazione ludica.

Sotto a chi gioca!

Il titolo è già evocativo, "Sotto a chi gioca! Sutta… cu gioca?", un invito a metterci in gioco e a credere nel gioco come strumento formativo ed educativo.

 
Letti di notte con Giufà

Letti di notteVenerdì 21 Giugno ho il piacere di dare il via alla maratona di lettura che accoglierà un’estate piena di storie.

Insieme a tanti amici, lettori, autori, editori, saremo nelle libreria Modus Vivendi di Palermo per condividere i nostri libri.

Abbiamo pensato di iniziare la serata alle ore 20.00 con un appuntamento dedicato ai più piccoli, anzi all’incontro tra bambini e adulti, guidati dai “monelli” della Banda dei Giufà.

Colgo anche l’occasione per lanciare un concorso/racconto che si svilupperà nei prossimi mesi, raccontate quella volta che siete stati Giufà!

 
Una marina di libri 2013

Una marina di libriCon l’arrivo della bella stagione a Palermo si parla di libri. Dopo la piccola esperienza del 2012, quest’anno parteciperò, con lo staff dell'associazione Così per Gioco al festival Una Marina di libri con tante e interessanti attività.

È l'occasione per presentare i miei ultimi libri, ma soprattutto per fare un omaggio a Roberto Denti, che ci ha lasciato qualche giorno addietro.

Ancora una volta siamo in prima linea a credere che il futuro passa attraverso il nostro impegno a diffondere la cultura tra i più piccoli.

 
In giro con il ludomastro

carlino-coloriUna primavera piena di libri e d'incontri. Nei prossimi giorni sarò in giro per incontrare i lettori. 

Ci potremo vedere nelle librerie Paoline di Novara e Cremona, poi a Firenze per Terra Futura e infine a Torino per il Salone del libro.

Altri incontri seguiranno nelle prossime settimane, con tante possibilità di gioco e di narrazione.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 5 di 15